Salame
con Tartufo

Una chicca all’insegna della qualità: questo salume racchiude in sé due eccellenze del territorio, il salame e il tartufo nero, abbondante nei boschi delle nostre colline, che viene aggiunto a piccole scaglie nell’impasto insieme a sale, spezie e aromi.
Al taglio obliquo della fetta si notano le piccole punteggiature di tartufo, ingrediente che dona un gusto inconfondibile.

Taglio carne: prodotto con le carni più nobili del maiale.

Lavorazione: il mix di carni viene macinato con una piastra da 8 mm e lavorato con cura; si va poi ad aggiungere il tartufo nero, dopodiché viene insaccato, legato a mano e portato in celle di asciugatura e successivamente di stagionatura. Lasciar stagionare questo salume oltre la data minima permette al tartufo di definire il suo sapore intenso e inebriante.

Peso: 0,4/0,6 kg

Caratteristiche organolettiche: grazie all’aggiunta del 3% di tartufo, al taglio il salume si presenta con un’aroma intenso e una buona visibilità del tartufo.

Utilizzo: un salume da veri intenditori, che amano accompagnare il classico tagliere con qualcosa di sfizioso e pregiato.