Lo storico salumificio San Bono partecipa all’ottava edizione di iMeat, l’unica fiera italiana dedicata al comparto macelleria, gastronomia, salumeria e ristorazione specializzata, in programma il 26, 27, 28 marzo 2023 a ModenaFiere.
Fondata nel 1940 e tra i primi salumifici a far parte del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini, San Bono porta in fiera alcuni dei suoi prodotti di punta – tra cui coppa, salame e pancetta DOP – per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire e degustare le eccellenze del territorio, realizzate ancora oggi secondo i dettami della tradizione piacentina.
Per l’occasione, lo stand San Bono, all’interno del Padiglione C, sarà allestito in onore della Pancetta Contadina, tra le specialità dell’azienda, amatissima dalla clientela e recentemente premiata con due fette dalla Guida “Grandi Salumi 2023” del Gambero Rosso.
Alla pancetta contadina sarà dedicato anche lo show cooking a cura di Daniele Reponi, che si svolgerà nella giornata di lunedì 27, dalle 11 alle 12, presso l’area iMEAT Experience (Padiglione C) con ingresso libero.
Lo chef preparerà in diretta uno dei suoi “panini d’eccellenza” con protagonista la Pancetta Contadina San Bono, raccontando in dettaglio le caratteristiche di questa delizia, definita dal Gambero Rosso “verace e vivida”, dallo stile “rural-chic”. Nella stessa giornata, dalle 10 alle 11, è prevista la degustazione guidata di pancetta San Bono a cura di GIA (Gruppo Italiano Assaggiatori).
L’ingresso a iMEAT è gratuito con registrazione obbligatoria. Per richiedere il biglietto d’ingresso è necessario compilare, in tutte le sue parti, il modulo di registrazione online sul sito www.imeat.it. Sarà possibile registrarsi online anche durante i giorni della fiera, prima dell’accesso ai padiglioni espositivi (tramite il proprio smartphone o tablet).